140 ANNI DI
PRODUZIONE RETI
MADE IN ITALY
140 ANNI DI
PRODUZIONE RETI
MADE IN ITALY
140 ANNI DI
PRODUZIONE RETI
MADE IN ITALY
140 ANNI DI
PRODUZIONE RETI
MADE IN ITALY
Produzione
home > Produzione

PRODUZIONE INDUSTRIALE DI RETI IN FIBRA SINTETICA

Reti in Nylon Polyamide, Polypropylene, Polyethylene, Dyneema®, Polyestere

Ribola utilizza solo i filati migliori, di prima scelta ed alta tenacità, per garantire la massima qualità.

La reti Ribola sono prodotte con materie prima di altissima qualità, di provenienza esclusivamente europea. Il Retificio Ribola offre un servizio di personalizzazione anche in fase produttiva: il Cliente può scegliere la fibra da utilizzare, la composizione della rete, lo spessore, la maglia. Un servizio di consulenza è a disposizione del cliente per consigliarlo nella scelta della rete che meglio si adatta alle sue esigenze ed all’applicazione richiesta.

L’unità produttiva, dotata di numerosi telai Mayer e Liba, permette un’elevatissima fornitura (pari a numerose tonnellate di reti al mese) cui si affianca un reparto confezione che taglia e cuce anche su disegno e misura.

Le reti e recinzioni Ribola sono tessute tutte senza nodo con telai di tipo Rachel, possono essere nella quantità e tipologia richiesta dal cliente, vengono sempre sottoposte ad un processo di fissaggio e stabilizzazione della grandezza delle maglie.

produzione reti e recinzioni

Reti, recinzioni, gabbie e accessori. I prodotti Ribola sono disponibili in materiali e quantità a richiesta:

  • Nylon polyamide alta tenacità
  • Polypropylene
  • Polyethylene h.t.
  • Dyneema®
  • Polyestere

Le reti sono tutte tessute senza nodo. Ribola segue nel proprio stabilimento tutte le fasi della produzione di reti in fibra sintetica: orditura, messa in macchina, tessitura, fissaggio ed eventuale taglio e cucitura su misura. Ribola inoltra offre per alcune tipologie di rete la possibilità di realizzare la rete con extra knot: un intreccio brevettato che rende la rete particolarmente resistente, più forte delle reti in super nodo ma leggera.

Ribola fornisce inoltre un supporto per l’installazione e la manutenzione dei prodotti.

RICHIEDI INFORMAZIONI »