Dal 1876 progettiamo e produciamo reti e
recinzioni made in italy RETIFICIO RIBOLA
QUALITÀ E
COMPETENZA
Reti sbarramento Antimeduse ed Antialghe /
home > applicazioni > reti sbarramento antimeduse ed antialghe

RETI SBARRAMENTO ANTIMEDUSE ED ANTIALGHE

Barriera antimeduse e antialghe.
Prodotti finiti: Medusa-net barriera brevettata, galleggianti

Il retificio Ribola da tre generazioni produce e confeziona reti in fibre sintetiche, a partire dalle comuni sportive alla reti per edilizia, sicurezza e acquacoltura. Proprio l'esperienza delle reti di acquacoltura e marine ha permesso di realizzare la rete di sbarramento anti meduse. Medusa net: barriera antimeduse e anti alghe brevettata. Brevetto europeo e internazionale. La parte galleggiante è studiata in modo tale da impedire il passaggio delle meduse anche in caso di vento ed onde. Sulla parte galleggiante sono realizzate aperture atte all’ispezione dei galleggianti ed alla movimentazione degli stessi.

La parte sommersa è costituita da rete a maglie, tessuta in fibra alta tenacità, trattato ai raggi UV, che agisce da barriera contro le meduse ma permette il passaggio della corrente, riducendo lo strascico dell’intera barriera. Vi sono fasce di fissaggio per l’aggancio degli ancoraggi lungo tutta la barriera e fasce per l’ormeggio a spiaggia o a mare.
Tutte le cuciture sono realizzate con filo altissima tenacità per uso marino e resistente all’acqua di mare. La barriera è realizzata in moduli facilmente collegabili a mezzo di cerniere di alta tenacità atte all'uso marino. Confezione in moduli standard da 20 m di lunghezza per 3 m di profondità e in moduli degradanti da 20 m di lunghezza per l'ormeggio alla spiaggia. Altre dimensioni su richiesta.

Sono disponibili nei seguenti materiali


NYLON POLIAMMIDE PA

POLIETILENE PE

MISTA PA+PE