Dal 1876 progettiamo e produciamo reti e
recinzioni made in italy RETIFICIO RIBOLA
QUALITÀ E
COMPETENZA
Reti di recinzione e protezione / Prodotti finiti /

RETI PER RECINZIONE DI CAMPI SPORTIVI

Le reti di recinzione e protezione prodotte dal Retificio Ribola vengono tessute ad intreccio irremovibile, con filati ad alta tenacità, resistenti ai raggi uv. Vengono inoltre sottoposte ad un processo di termo fissatura prima di passare al reparto confezione.

Tutte le reti vengono tagliate, cucite, bordate e rifinite su misura, a seconda delle richieste e necessità del cliente.

Le reti sono consigliate per la recinzione dei campi da calcio, da tennis, da baseball e da golf e per la protezione degli stadi, antipetardo e per la protezione dei controsoffitti delle palestre.

Reti di recinzione campi da calcio e calcetto

Reti di recinzione per campi da calcio e calcetto tessute in polietilene alta tenacità con lavorazione ad intreccio irremovibile. Il trattamento del filato contro i raggi UV garantisce la massima resistenza agli agenti atmosferici. Confezione su misura, completa di bordura su tutto il perimetro con corda.

Reti di recinzione campi da tennis

Reti di recinzione per campi da tennis tessute in polietilene alta tenacità con lavorazione ad intreccio irremovibile. Prodotte con filati ad altissimo trattamento contro i raggi UV, queste reti garantiscono un'ottima resistenza agli agenti atmosferici. Confezione su misura, completa di bordura su tutto il perimetro con corda.

Reti di recinzione campi da golf

Reti di recinzione per campi da golf e per la gabbia di battuta tessute in polietilene o nylon alta tenacità con lavorazione ad intreccio irremovibile. Prodotte con filati ad altissimo trattamento contro i raggi UV per garantirne resistenza agli agenti atmosferici. Confezionate su misura e completa di bordura su tutto il perimetro con corda in polietilene alta tenacità.

Reti di recinzione campi da baseball

Reti di recinzione per campi da baseball tessute con filati di alta tenacità con lavorazione ad intreccio irremovibile. I filati ad altissimo trattamento contro i raggi UV garantiscono un'elevata resistenza agli agenti atmosferici delle reti. Confezionate su misura e complete di bordura su tutto il perimetro con corda alta tenacità.

Reti di protezione antipetardo

Reti antipetardo per protezione stadi e manifestazioni sportive dal lancio di petardi ed oggetti in campo. Tessute ad altissima resistenza e trattate ai raggi UV, queste reti sono adatte all'uso in esterno. Confezionate su misura con bordatura lungo tutto il perimetro.

Reti di protezione controsoffitti palestre

Reti di protezione per controsoffitti delle palestre, ideali per proteggere lampade, controsoffittature e vetrate da eventuali colpi accidentali. Tessute in filati ad alta tenacità e rifinite con bordura perimetrale e corda.

Rete ombreggiante

Rete ombreggiante a tessuto fitto per oscurare al 90% la visuale e favorire la privacy all'interno di giardini e luoghi privati , rete oscurante nata per essere ancorata alla  rete metallica o per oscurare balconi, giardini o parti comuni
Realizzata su misure e pronta per essere posata 

Rete dI sbarramento anti meduse ed alghe

Si tratta di una barriera galleggiante con funzione  anti-meduse ed anti- alghe, realizzata in rete e tessuto e brevettata dal Retificio Ribola.
La parte emersa è costituita da un tessuto in micro-maglie di altissima resistenza che avviluppa galleggianti di forma cilindrica del diametro di circa 20 cm. La parte galleggiante è studiata in modo tale da impedire il passaggio delle meduse anche in caso di vento ed onde.
Sulla parte galleggiante sono realizzate aperture atte all'ispezione dei galleggianti ed alla movimentazione degli stessi. 
La barriera viene normalmente fornita con galleggianti  in polistirene alta densità. Su richiesta si fornisce anche con galleggianti gonfiabili atti all'uso marino.
La parte sommersa è costituita da rete a maglie, tessuta in fibra alta tenacità,trattato ai raggi UV, che agisce da barriera contro le meduse ma permette il passaggio della corrente, riducendo lo strascico dell’intera barriera .
l'ancoraggio avviene tramite una fascia extra in rete ad alta tenacità cucita saldamente su tutta la lunghezza e atta a fungere da punto di aggancio per gli ancoraggi. Fasce per l’ormeggio a spiaggia o a mare.
La giunzione di un modulo all'altro avviene tramite cerniere ad alta tenacità per uso marino
Tutte le cuciture sono realizzate con filo altissima tenacità per uso marino resistete all'acqua di mare.